Amaro in bocca, questa la sensazione dopo la gara di Coppa Marche di ieri sera a Morrovalle. La squadra di Zamponi disputa un'ottima gara in un campo sempre ostico viste le ridotte dimensioni del rettangolo da gioco. La Vis Concordia è squadra completa, forte e dotata di alcuni elementi che sanno essere decisivi e al termine dei 60 minuti sono stati alcuni episodi ad essere decisivi.
Parte forte il nostro quintetto che chiude il primo tempo sopra di 3 reti a 2 (entrambe subite su clamorosi autogoal). Ottima la prima mezz'ora con i padroni di casa in netta difficoltà nel contenere la squadra di Zamponi. Reti di Fermanelli, Ercoli e Perucci.
Peccato per non aver chiuso la prima parte di gara con maggiore vantaggio, perchè nella ripresa la partita si accende e La Vis Concordia mette anima e corpo per ribaltarla. Pareggia la Vis e si va sul 3 a 3, poi Raponi ci riporta sopra, ma su contestatissima azione la Vis trova il ancora il pari e poi addirittura il vantaggio. Sembra finita, ma proprio sul finale è Pagliari su calcio di punizione a rimetterla in equilibrio. Fischio finale sul 5 a 5 e tempi supplementari.
Ercoli illude siglando il 6 a 5 che significherebbe passaggio del turno, ma negli ultimi due minuti tutta l'imprevedibilità del Futsal si materializza. Uno due terribile e 7 a 6 finale per la Vis Concordia che passa agli ottavi di Coppa. Per noi rimane un'ottima prestazione e la consapevolezza dei nostri mezzi. Avremmo meritato di più, ma la mentalità è quella giusta. Venerdì prossimo trasferta a Passo di Treia a casa del Futsal per la quarta di campionato e per il riscatto.