Il weekend futsaliero della grande famiglia Cantine Riunite Tolentino ha riservato ben 5 incontri tra i grandi, i piccoli, le ragazze e i tornei sia
Figc che Csi. Bilancio? Due vittorie, tre sconfitte e un pareggio...
La notizia più bella arriva dalla serie D, i cantinari hanno riscattato subito lo stop di Villa Strada con un bel 3-2 sull’Atletico No Borders che ci fa restare sul podio del girone C, terzi a quota 15. Un’affermazione di misura ma in realtà avremmo meritato di più dell’1-0 del primo tempo e nella ripresa, sul 3-1, avevamo la situazione in pugno. Una leggerezza di Pagliari ha complicato le cose, ci ha pensato Pappalardo a proteggere il vantaggio. Marcatori Pagliari, Orizi e tris di Raponi: è quest’ultimo l’uomo copertina del successo sui fabrianesi! Venerdì sera big match a Castelraimondo con la co-capolista avanti una lunghezza.
L’altra gioia ce l’ha regalata l’Under17 che ha espugnato 4-7 Mogliano approcciando bene e mettendo in campo tanta intensità. Le firme nel settebello sono tre doppiette, di Gashi, Seferi e Memedov, a segno anche Ghidini.
I ko- Battuta d'arresto casalinga, finale 1-6, per l'Under19 che viene messa al tappeto dall'Audax Montecosaro e purtroppo resta in fondo alla classifica del girone con Csi Stella e Futsal Potenza Picena.
Niente da fare per l’Under15 che riprende due volte i pari età del Cus Macerata ma alla fine deve arrendersi 2-3. Qui pesa l’assenza di un vero bomber, ma i piccoli migliorano e domenica alle 10 c’è il derby!
Più pesante il tonfo delle ladies di serie C che al PalaChierici sono state superate 1-5 dalle potentine de La Fenice. Eravamo avanti 1-0 (Porfiri) ma troppi blackout, involuzione tecnica e pure qualche gol divorato…hanno rovinato la serata e favorito le rivali. Venerdì alle 21.45 ancora in casa contro il forte Cska Corridonia.
Csi- Infine il pari 2-2 per la quinta di campionato, ottenuto in casa contro Castrum Lauri. Un risultato amaro e un po’ beffardo, anzitutto perché la squadra continua a fare i conti con la sfortuna di troppe assenze, poi per il palo colpito da Mancini su tiro libero nel finale.