La grande famiglia futsal Cantine Riunite Tolentino si lascia alle spalle un weekend da 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. Un po' negativo perchè i due pareggi lasciano tanti rimpianti, anche se la sola vittoria è stata dolcissima, un dessert da leccarsi i baffi.
Partiamo il report dal pirotecnico 5-5 del big match di serie D a Castelraimondo. Il rammarico scaturisce dal fatto che eravamo avanti 0-3 (1-3 il primo tempo) e nuovamente 3-5 a pochi minuti dalla fine, ma proprio nel recupero abbiamo subito la rete del pari. Un peccato enorme perché stavamo vincendo nella casa della capolista, poi un po’ di braccino corto ha fatto svanire l’impresa. Facciamone tesoro e che ci serva da lezione. Teniamoci ben stretti però anche i momenti di gran gioco e supremazia mostrati. Super Perucci autore di una tripletta ma monumentale in fase difensiva, a 41 anni, Ercoli.
Pari con rimonta subita purtroppo anche per l’Under17 (la U19 riposava) che in casa è stata raggiunta da 2-0 a 2-2 dal Cus Macerata. Non basta la doppietta di Gashi in un primo tempo ottimo sia in fase di costruzione che di difesa. Nella ripresa i ragazzi si impauriscono e arriva il pari. Ci stacchiamo un pochino dalla zona altissima della classifica (turno curiosamente zeppo di pareggi) ma si vedono notevoli margini di miglioramento.
Dulcis in fundo l’unica gara che ha riservato gioie…una grande goduria! La nostra Under15 al PalaCiommei ha fatto suo il derby cittadino surclassando 5-1 il Borgorosso. Una partita a senso unico, dominata, giocata in modo splendido. A segno nella cinquina Mendez 2 volte, Del Dotto, Catalano e Seferi.
Niente da fare invece per le ladies che sono state superate 1-2 dal Cska Corridonia. Anche in questo caso si subisce la rimonta, eravamo in vantaggio con Paggi. E la classifica si fa bruttina…urge una reazione ragazze!
Infine nel campionato Csi ko 1-6 contro Piediripa campione uscente provinciale. Un passivo in verità eccessivamente severo, paghiamo troppi errori in attacco e in disimpegno.