Il fine settimana dell’Immacolata rappresentava un momento importante per la nostra sezione futsal. E purtroppo non è andato come speravamo.
Iniziamo comunque il report dalle note liete e dalle ragazze della serie C che finalmente sono tornate ad esultare dopo 5 sconfitte di fila. L’hanno fatto in modo netto in un match casalingo che era vita mea mors tua, ospitando (da penultime) le ascolane del Ripaberarda ultime. Successo ampio, 5-1 e poteva anche essere più largo se non fosse stato per qualche gol mangiato. Scatenata Paggi a segno di tripletta, domenica per l’11° giornata altra avversaria ascolana ma cambia tutto: si va in trasferta e la rivale è il Borgo Solestà capolista.
Un’altra gioia l’hanno data i baby dell’Under17 che hanno schiantato 4-0 Recanati. Un successo importante perché certifica il passaggio alla fase Gold con un turno di anticipo. Marcatori nella goleada 2 volte Antoski, quindi Lambertucci e Gashi. In classifica siamo terzi a 2 lunghezze dal Cus Ancona primo e sabato chiudiamo la prima fase a Montegranaro contro la Nuova Juventina. Ricordiamo giovedì alle 19 l’appuntamento per la semifinale di ritorno di Coppa Marche, al PalaGattari ospitiamo Futsal Cobà che all’andata ci ha battuto 4-2: forza cantinari!!!
E veniamo alle note dolenti. A Passo Treia, nella tana della capolista del girone C si giocava il big match di serie D e purtroppo la leader ci ha fatti neri. Superiori i locali, abbiamo mostrato tutti i limiti tecnico-tattici, cadendo pesantemente 9-2. E il portiere Ciminari è stato il migliore….Si scivola a -6 e al quarto posto (ma Nebbiano stasera può superarci), fortuna che venerdì si va ad Apiro contro Frontale penultimo: la gara migliore per rialzare subito la testa.
Ko anche l’Under19 travolta 12-4 a Potenza Picena. E pensare che eravamo avanti 0-1 e 1-2 e si poteva pure allungare. Lo stop più pesante della stagione ci lascia all’ultimo posto nel girone B.
Infine i piccoli dell’Under15 si sono arresi 1-5 al Recanati pagando nuovamente l’approccio timoroso e errori che hanno favorito l’allungo leopardiano dopo il 1-2 dell’intervallo. A segno Aigbeken.
In foto le ragazze con lo striscione Avis poichè era la Giornata della donazione del sangue e del plasma