Weekend futsaliero in casa Cantine Riunite tra alti e bassi, ma con la vittoria conseguita dove..contava di più.
La Prima squadra in serie D era infatti sotto osservazione dopo il tonfo con l’Aurora capolista e, seppur rimaneggiata nonché poco tutelata dall’arbitro, ha fatto bene il suo dovere violando Apiro: risultato 6-8 contro il Frontale penultimo del girone C.
Una gara che ci ha visto finire sotto subito, tuttavia non abbiamo perso lucidità e, bravi a restare uniti, abbiamo macinato gioco fino a completare il decisivo parziale 1-5. Da menzionare l’esordio del nuovo acquisto Stacchiotti, la tripletta del velenosissimo Perucci e l’Mvp di giornata Fermanelli che sigla 2 reti e infonde sostanza e qualità. Ripartenza fatta dunque, risaliamo al 4° posto in zona playoff e venerdì possiamo regalarci un bel Natale ospitando il Cus Camerino.
Brutta scoppola invece per l’Under19 ultima che crolla in casa nel quasi testacoda con Polisportiva Mandolesi seconda. Punteggio 0-9.
Benissimo l’Under17 che termina le fatiche dell’anno sbancando 3-8 Montegranaro, casa della Nuova Juventina, allungando nella ripresa dopo il 2-2 dell’intervallo. Super Memedov autore di 4 reti, altri marcatori Della Ceca, Sbaraglia e Graziosi. E’ terzo posto in classifica.
Pareggio amaro per l’Under15 che a Monticelli è fermata sul 2-2 dal Futsal Askl. Anche qui era l’ultima del 2019 (si gioca ancora ma i baby tolentinati riposano) e c’è rammarico perché siamo stati raggiunti in pieno recupero. E meno male che il tiro libero-beffa è poi stato calciato alto…
Infine il versante “rosa”. Niente da fare per le nostre ragazze che ad Ascoli affrontavano la co-capolista Borgolestà. E’ terminata 5-2 per le locali e dispiace perché le cantinare erano riuscite a passare in vantaggio due volte ma poi, complici troppi gol mangiati, non solo hanno perso l’occasione di fare la grande impresa, ma appunto hanno perso l’incontro.