Il primo weekend futsaliero del 2020 lo abbiamo superato molto bene, una goduria quasi totale grazie a 3 vittorie, un pareggio ed un ko. Insomma se il buongiorno si vede dal mattino, non c’è male….
L’elenco delle belle notizie lo cominciamo dalla Prima squadra in serie D che ha chiuso il girone d’andata battendo a Genga 2-4 il Virtus Team. Un match che si è deciso nella ripresa quando abbiamo allungato dal punteggio di 2-2 e mister Zamponi lo ha chiuso addirittura gestendolo col portiere di movimento. Una partita che ha visto il ritorno in campo di Michele Ranzuglia 6 mesi dopo la rottura del crociato e che ricorderemo anche per il primo gol dell’ex calcio a 11 Alessandrini. A Genga era l’ultima del girone d’andata e il blitz pesa perché ci fa “girare” a 28 punti, terzo posto in solitario a -2 dalla Polisportiva Victoria e – 4 dalla leader Aurora Treia.
C’è da elogiare poi il gruppo dell’Under19 che apre il 2020 tornando finalmente al successo dopo ben 8 tentativi a vuoto. I ragazzi di mister Vita si sono imposti 2-0 sul Csi Stella, giocando con una determinazione agonistica raramente vista e che sicuramente, se ripetuta, farà risalire la china. Intanto non siamo più all’ultimo posto, scavalcato il Potenza Picena.
Gioia anche per l’Under15, i baby cantinari centrano un’affermazione al cardiopalma 8-7 contro Acli Mantovani. La fortuna stavolta ci ha assistito: palo degli ospiti allo scadere...
Il pareggio è maturato nella serie C di calcio a5 femminile, 0-0 tra le nostre ragazze e Recanati, un buon punto considerando che le leopardiane ci precedono di ben 8 punti in classifica.
Infine esordio con sconfitta per l’Under17 nella fase Gold di categoria che raggruppa le 8 migliori della prima parte di stagione. La mancanza del portiere Testiccioli e l’assenza di un vice sono costate lo stop 6-3 in casa dell’Ostrense.
Foto-copertina meritata per l'Under19!