Weekend dai due volti per il calcio a 5 Figc di casa Cantine Riunite Tolentino.
Tra le notizie più belle spicca il successo al debutto per il nuovo allenatore della serie C femminile: Edoardo Tomassetti. Subentrato a Buschittari che ha dovuto rinunciare all’incarico per sopraggiunti motivi di lavoro, Tomassetti (nella foto) ha guidato le nostre donne al successo 2-4 a Potenza Picena contro La Fenice. Un blitz gustoso perché ottenuto in uno scontro diretto tra ex appaiate e anche perchè il primo in assoluto dall’inizio del campionato…A segno Paggi, Mancinelli e due volte Mannella. Era peraltro l’ultima giornata della prima fase, da sabato si cambia e in virtù del 6° posto prenderemo parte al girone Silver.
Anche la seconda affermazione è maturata in trasferta e curiosamente di nuovo per 2-4! L’hanno centrata i baby dell’Under15 che sono andati a dettar legge nel capoluogo contro il Cus Macerata. Decisivo l’allungo sul punteggio di 2-2 e seconda vittoria di fila. Anche qui salutiamo la prima fase, adesso ci attende il girone Silver B.
Tre invece le sconfitte….E’ caduto il team dei grandi in serie D, battuto in rimonta 5-4 a Fabriano dal Nebbiano che così si è portato a -1 insidiando il nostro terzo posto. Una gara che stavamo dominando, avanti addirittura 1-4 e che non ha assunto un passivo maggiore per regali sia offensivi che difensivi. Poi però nel recupero è stato l’arbitro a decidere le sorti del match, annullando una nostra rete e fischiando un 6° moooolto generoso a favore del Nebbiano..…
L’Under19 è stata nettamente stesa 11-2 a Montecosaro dall’Audax. Un passivo esagerato ricordando che fino al 20’ si stava sullo 0-0 e che sul 2-0 potevamo riaprirla. Le cose sono peggiorate per colpa di una ripresa pessima. In virtù del penultimo posto la seconda fase ci vedrà nel raggruppamento Silver.
Secondo tempo fatale anche all’Under17 ma qui siamo già nella seconda fase e nel gotha regionale, il gruppo Gold. Dopo aver dato spettacolo nella prima frazione chiusa 2-0, i ragazzi hanno subìto il ritorno del Cus Ancona (che già ci avevano battuto nella finale di Coppa Marche). I dorici hanno fatto valere i cambi e il maggior spessore recuperando e mettendo la freccia fino al definitivo 2-4.