Che weekend scialbo ragazzi, il più brutto del 2020 e probabilmente dell’intera stagione agonistica. Tirando le somme portiamo a casa solo un successo, ci salvano l’onore i più piccoli dell’Under15.
E da questa cominciamo. I baby di mister Marco Palmucci hanno esordito nella seconda fase, il girone B Silver e lo hanno fatto espugnando 3-4 Monticelli, casa del Futsal Askl. Una gara in altalena e col fiato sul collo dei rivali, ma la squadra ha saputo difendere bene il vantaggio e si è ampiamente meritata la vittoria.
Ha debuttato anche il team femminile in serie C, anche qui era al via il gruppo Silver. Ad Urbino contro l’Atletico 1999 è arrivato un pirotecnico pareggio 4-4 frutto di una partita strana. A lungo le cantinare sono state in balìa delle locali, apparse anche più “cattive”, poi sul 4-2 ecco la reazione che porta ad agguantare la parità. E addirittura nel finale ci poteva scappare il colpaccio…
Male, anzi malissimo la squadra maschile di serie D che subisce in casa la seconda sconfitta di fila, la più inopinata e rovinosa. A violare la nostra tana è il San Ginesio, avversaria da rispettare sì, ma che naviga a metà classifica e che avevamo sconfitto 2-4 all’andata…Avanti 2-1 i cantinari si sono clamorosamente spenti, fermati, giocando in modo troppo individuale e favorendo così il pessimo verdetto. Perdere ci sta, fare figuracce giocando in modo egoistico no…che serva da lezione.
Infine netti e identici ko per le Under19 e Under17. La prima è rullata 0-6 a domicilio dal Campocavallo nella prima giornata della fase Silver, la seconda a Pesaro è superata 6-0 dall’Italservice.