Il mese di febbraio si è aperto con 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta per il mondo Figc del futsal Cantine Riunite Tolentino. Scritto così potrebbe sembrare un bilancio complessivo normalissimo, tuttavia il fine settimana ci lascia qualcosa di più positivo. In gran parte delle gare infatti le nostre squadre sono cresciute nella ripresa e di pura grinta hanno ottenuto soddisfazioni.
Il reportage questa volta parte dalle ragazze e non solo perché siamo..galanti. Nel girone Silver le ladies hanno festeggiato la prima vittoria, rullando Sant’Orso con un netto 6-1. Un successo maturato tutto nella ripresa dopo l’iniziale 0-1 della prima frazione. Tripletta per Porfiri, due reti per Paggi e una per Scagnetti.
Passiamo ai baby perchè l’Under15 ha centrato un’altra affermazione nel girone Silver stendendo 7-2 il Cerreto d’Esi. Anche in questo caso decisamente meglio la ripresa dopo un primo tempo terminato 2-1. Scatenato Aigbeken (nella foto) autore di un formidabile poker, reti anche per Pontillo, Salvucci e Del Dotto.
I pareggi- Il pari più rilevante è arrivato a Matelica dove la nostra serie D ha impattato 6-6 con la Virtus. Sulla carta un risultato che ci fa frenare ancora (tanto più che i locali navigano a metà classifica) e mette in pericolo i playoff, ma è stata una gara dai due volti e confidiamo che si tenga stretto l’ultimo…L’avvio era stato disastroso infatti, 5-2 il primo tempo e 6-2 poi. Nel momento peggiore, viste anche le precedenti uscite, ecco la scelta del portiere di movimento, Raponi ci trascina (poker, un gol anche per Pagliari) e in inferiorità numerica, allo scadere, è proprio il portiere Perucci ad acciuffare il pari con una botta da fuori. Un turno, segnaliamo, che ha portato al cambio della guardia in vetta, la nuova capolista è la Polisportiva Victoria.
L’altro pareggio è stato il 2-2 dell’Under 17 nella fase Gold che ha ospitato Amici del centro sportivo. Gli avversari hanno avuto più possesso, noi più palle-gol, alla fine pari giusto e comunque utile dopo 4 ko di fila. Doppietta di Sbaraglia.
Infine ko pesante per l’Under19 caduta 5-0 a Falconara per mano della Dinamis