Altro fine settimana di soddisfazioni dalle squadre che compongono la grande famiglia futsal delle Cantine Riunite Tolentino. Abbiamo sfiorato l’en plein, il cappotto, in virtù di 3 vittorie e una sola sconfitta (l'Under19 riposava).
Scegliere da chi partire non è facile, tutte le formazioni vittoriose meriterebbero la copertina e allora partiamo dai più piccoli di età. Anche perché la nostra Under15 aveva il derby con il Borgorosso e l'ha fatto suo 4-3. Un successo che vale doppio, perché siamo in testa alla classifica, unici a punteggio pieno dopo la sconfitta del Cus: salutate la capolista! L’affermazione nella stracittadina risulta di misura nel punteggio, ma in realtà è stata più netta sul campo. Dopo aver chiuso in vantaggio 1-0 il primo tempo, siamo infatti arrivati sul 4-1 prima di distrarci nel finale facendoci avvicinare dai cugini. A segno, entrambi con doppietta, Aigbeken e Mendez.
Passiamo ora alle ladies perché continua la rinascita delle nostre ragazze, giunte al 4° risultato utile di fila. Questa volta a farne le spese è stata l’Acli Mantovani, stesa 4-2. Anche in questo caso conducevamo di quattro reti prima di patire un calo dal punto di vista atletico. A segno due volte Mannella, poi Paggi e Lacchè.
Che dire poi nell'Under17? Una partita spettacolare, nel weekend di San Valentino roba da far innamorare. Il successo più ampio del lotto, frutto di una bella prova di squadra, per la precisione 6-1 sul Futsal Askl. A bersaglio 2 volte Lambertucci e Seferi, un centro per Ghidini e Memedov.
L'unica brutta notizia è arrivata dalla Serie D. In casa del Fight Bulls è maturata infatti la seconda sconfitta di fila e soprattutto la 5° uscita senza successo. E’ crisi insomma, ma va detto che, dopo prove davvero scialbe e preoccupanti, stavolta i cantinari hanno finalmente sfoderato carattere. La reazione c’è stata, manifestata anche dai due tentativi di rimonta (2-0 2-2 e 4-2 4-4) e quindi la squadra è viva. Si deve ripartire da questo spirito per rendere ancora possibile la speranza di riagganciare il treno playoff ora distante 3 lunghezze. Non abbiamo sentito la campana, forza ragazzi.