Nella zona Sticchi, oltre a campi di calcio e strutture di servizio, esiste un’area polifunzionale coperta con struttura in legno e rivestimento impermeabile rimovibile che, a causa del tempo e del lungo uso, è oggi in condizioni non buone e dovrebbe essere sottoposta a manutenzione straordinaria, a miglioramento e a generale riqualificazione.
L’ASD Cantine Riunite CSI ha espresso l’intenzione di realizzare, con risorse proprie e altre eventualmente provenienti da diverse fonti di finanziamento (come ad esempio il progetto del Dipartimento per lo Sport denominato “Sport e Periferie”) gli interventi necessari.
Il Comune di Tolentino, proprietario dell’impianto, essendo interessato alla possibilità che ASD Cantine Riunite CSI possa accedere ai fondi dell’iniziativa sopra indicata, ha autorizzato, il concessionario U.S. Tolentino 1919 SSD a RL a concedere in uso ad ASD Cantine Riunite CSI l’impianto sportivo polifunzionale coperto compreso nell’area “F. Ciommei” in via Willy Weber.
Quindi, nei giorni scorsi Marco Romagnoli Presidente dell’UST e Marco Salvatori Presidente delle Cantine Riunite hanno firmato un accordo che contempla, tra l’altro, che nel caso in cui il progetto di riqualificazione preveda la realizzazione di pertinenze e servizi ulteriori rispetto a quelli attualmente presenti, essi debbano essere comunque ubicati all’interno dell’area del centro sportivo “F. Ciommei”.
U.S. Tolentino 1919 SSD concede agli utenti della struttura polisportiva coperta l’uso degli ambienti di servizio comuni (come ad esempio gli spogliatoi) a tutto il complesso sportivo, fino all’eventuale realizzazione di strutture espressamente destinate.
Sindaco e Amministrazione comunale – sottolinea l’Assessore allo Sport Fausto Pezzanesi – sono molto soddisfatti di questo accordo che vede collaborare due importanti realtà sportive della nostra Città, e che consentirà di migliorare l’impiantistica sportiva e quindi l’offerta di corsi rivolti a bambini e giovani, con l’intento di promozionare varie discipline sportive.